martedì 23 agosto 2011

Sapone cannella, latte soia, miele e Tea Tree

Un sapone delizioso, cremoso e profumatissimo! Il mio preferito! È privo di olio essenziale di cannella ma mantiene in se tutta la fragranza della cannella in polvere aggiunta, insomma ti viene la voglia di mangiarlo!

La cannella è un antisettico naturale in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri. L'uso della cannella è anche consigliato come disinfettante; infatti in caso di ferite sulla pelle, dopo averle pulite, le si possono cospargere con polvere di cannella. Per quanto riguarda le vitamine presenti nella cannella troviamo: la vitamina A, alcune vitamine del gruppo B, e nello specifico le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, l'acido ascorbico o vitamina C, vitamina E, K e J.

Invece alcuni degli aminoacidi presenti: acido aspartico, alanina, arginina, acido glutammico, leucina, lisina, valina, treonina, glicina.
La soia è un legume versatile, proteico, ricco di sali minerali, oligoelementi, vitamine ed enzimi. Il latte di soia risulta essere un aiuto concreto contro la pelle spenta.
Il miele ha proprietà energizzanti, rafforza le difese cutanee e protegge da smog e agenti atmosferici o bruschi sbalzi di temperatura.
Contiene: olio di olive extravergine, olio di cocco, olio di soia, olio di ricino, olio di semi di girasole, cera d’api, NAOH, latte soia, cannella in polvere, olio essenziale Tea Tree.

1 commento:

  1. Complimenti,sembrano ottimi.Adoro i prodotti naturali!La canella...mmmm,ha un splendido profumo!

    RispondiElimina